l’Ambasciatore del Kuwait in visita al CIRA
CAPUA (CE) – L’Ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Ali Khalid Al-Jabar Al-Sabah, è stato oggi ospite del CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali). Ad accompagnarlo il suo Addetto alla Difesa, il Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Cerimoniale di Stato Gerardo Capozza, fautore della visita, e l’Assessore all’Internazionalizzazione e Innovazione della Regione Campania Valeria Fascione.
L’Ambasciatore è stato ricevuto dal Presidente del Centro, Claudio Rovai, e dal Direttore Generale, Pierluigi Pirrelli.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, la delegazione è stata accompagnata a visitare i due impianti di ricerca di maggior interesse internazionale come il Plasma Wind Tunnel, per i test sui materiali di protezione termica dei veicoli spaziali, e l’Icing Wind Tunnel per i test sull’efficacia dei sistemi di protezione dal ghiaccio.
Al termine della visita l’Ambasciatore, avendo riscontrato numerose opportunità di collaborazione, ha dichiarato di volersi rendere promotore di ulteriori incontri, cui far partecipare anche il CIRA. L’obiettivo sarà quello di discutere sulle concrete possibilità di instaurare partnership nel campo della ricerca aerospaziale.