Inner Wheel Italia dice NoBullismo!
Al PAN | Palazzo delle Arti martedì 4 dicembre alle 16.30 sarà presentata la nuova app NoBullismo!, realizzata dall’Inner Wheel Italia
NAPOLI – Nella Sala De Stefano del PAN | Palazzo delle Arti su iniziativa di Francesco de Giovanni di Santa Severina, presidente della Prima Municipalità del Comune di Napoli e Francesca Galgano, presidente della Consulta Pari Opportunità della Prima Municipalità, martedì 4 dicembre alle 16.30 sarà presentata alla città la nuova app NoBullismo!, realizzata dall’Inner Wheel Italia.
NoBullismo! Un’applicazione gratuita, scaricabile su tutti i cellulari, che fornisce una serie di collegamenti rapidi ai numeri di emergenza, link con il sito che il Miur (Ministero Università e Ricerca) ha dedicato al problema, principali associazioni che in Italia si occupano di bullismo e cyberbullismo, nonché tutte le norme giuridiche riguardanti l’argomento.
L’International Inner Wheel è una delle più grandi organizzazioni femminili di service nel mondo: conta oltre100mila socie appartenenti a 3.895 Clubs sparsi in 104 nazioni e territori; Europa, Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.
Inner Wheel vuol dire in italiano ruota dell’ingranaggio. La sua mission è promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.
Certamente la sua attenzione è maggiormente rivolta ai soggetti deboli o meno fortunati, ma è sempre presente fattivamente anche in occasioni di calamità naturali prestando soccorso, o intervenendo per contrastare forme di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale quale il bullismo prestando un aiuto concreto, come la app NoBullismo!
Insieme al presidente della Prima Municipalità, saranno presenti i presidenti delle altre Municipalità che hanno aderito all’iniziativa: Paolo de Luca, V; Salvatore Boggia, VI; Maurizio Moschetti, VII; Apostolos Paipais, VIII; Lorenzo Giannalavigna, IX.
Moderati dalla giornalista Armida Parisi, interverranno alla presentazione:
- Patrizia Esposito, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli;
- Claudia De Luca, Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli;
- Annamaria Falconio, presidente Inner Wheel Italia;
- Francesco Tortona, psicologo, presidente associazione
Parteciperanno inoltre i dirigenti delle scuole che hanno manifestato interesse: I.C. Fiorelli, Scuola media Tito Livio, Scuola media Carlo Poerio, Liceo classico Umberto I, Istituto Pontano, Liceo statale Giuseppe Mazzini, Istituto superiore Pagano-Bernini.