Inaugurata la pizzeria Lucariello
di Giovanni Renella
PORTICI (NA) – L’inaugurazione di Lucariello, la pizzeria d’asporto, mercoledì 24 gennaio è stata un vero un successo. Sul marciapiede di via Malta si è respirata l’atmosfera del finalmente-era-ora e aspettavamo-da-tanto che ha accompagnato la lunga attesa che ha preceduto l’apertura.
Per oltre due ore, Antonio e Attilia, proprietari di Lucariello, hanno sfornato fumanti e squisite pizze Margherite, servite a spicchi e accompagnate da fritti croccanti, leggeri e dorati.
Tantissimi gli amici e i curiosi che hanno partecipato alla festa di inaugurazione della pizzeria/friggitoria Lucariello di via Malta 10: un indirizzo che gli amanti della buona pizza napoletana dovranno segnare sul loro taccuino!
Nel clima allegro della festa, si è vissuto un bel momento di raccoglimento grazie alla benedizione impartita da don Tonino Palmese, amico di lunga data dei due affabili padroni di casa.
Come non è mancato anche lo spaccato istituzionale del taglio del nastro ad opera del sindaco Vincenzo Cuomo che, oltre ad apprezzare l’ottima pizza preparata da Antonio, ha voluto anche testimoniare, con la sua presenza, la vicinanza del Comune all’avvio della nuova attività imprenditoriale Lucariello, nel solco della tradizionale vocazione commerciale del territorio di Portici.
E a noi di LoSpeakerscorner, che eravamo lì a gustare quelle ottime pizze, non resta che augurare buon lavoro e tanta fortuna ai nostri amici del Lucariello.