CulturaSpettacoloteatro

Iliade, il gioco degli dei

L’Iliade, il capolavoro del mitico Omero, è la guerra delle guerre. Dopo quasi 3000 anni, l’attualità del tema è sconvolgente

SALERNO – Saranno Alessio Boni, Antonella Attili ed il cast di Iliade, il gioco degli dei i protagonisti del prossimo appuntamento Giù la maschera, in programma venerdì 31 gennaio alle ore 19 al Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma.

In scena con i protagonisti Haroun Fall, Jun Hichikawa, Liliana Massari, Francesco Meoni, Elena Nico  e Marcello Prayer.

Scene di Massimo Troncanetti, costumi di Francesco Esposito, disegno luci di Davide Scognamiglio, Musiche di Francesco Forni.

Le creature e gli oggetti di scena sono a cura di Alberto Favretto Marta Montevecchi e Rachel Silva.

La regia di Iliade, il gioco degli dei è condivisa da Roberto Aldorasi Alessio Boni e Marcello Prayer.

Lo spettacolo, liberamente ispirato al capolavoro di Omero, sarà in scena fino a domenica 2 febbraio.

L’incontro con il pubblico e la stampa Giù la maschera, condotto come di consueto dal giornalista Peppe Iannicelli, permetterà ai partecipanti di conoscere ed approfondire i temi dello spettacolo, la cui drammaturgia è firmata da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer.

L’Iliade ha una straordinaria attualità. È la guerra delle guerre, lo scontro tra civiltà, il conflitto tra ideali e interessi. Mette in scena tutte le contraddizioni della contemporaneità e dei suoi protagonisti e indaga l’essenza dell’umanità. Mette in discussione le certezze, scuote le coscienze, e costringe a confrontarsi con il senso della vita. Stravolge i modi di pensare e stimola riflessioni profonde sul fato, sulla giustizia e sulla fragilità dell’essere umano.

La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è organizzata dal Comune di Salerno con il Teatro Pubblico Campano ed il sostegno della Regione Campania.

La partecipazione a Giù la maschera è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *