Spettacolo

Il Teatro, Guendalina (tragica storia di una madre)

La tragicomica storia di Guendalina rappresentata al Caffè Teatro Angioino in via Melisurgo, regia a cura di Diego Sanchez

NAPOLI – Al Caffè Teatro Angioino in via Melisurgo dal 3 novembre al 19 novembre tutti i venerdì, sabato e domenica va in scena la CabCommedia in due atti Guendalina (tragica storia di una madre).

Lo spettacolo è prodotto dal Caffè Teatro Angioino e interpretato dalla compagnia stabile del teatro stesso.

Gli attori protagonisti di sono: Massimo Esposito, Ciro D’Ambrosio, Rino Pappagallo, Laura Ferraro, Giusy Ferro, Loriana Magliuolo, Rosario Barra, Matteo Florio, Serena Romeo, Vittorio Brandi.

La regia è a cura di Diego Sanchez.

Costumi di Maria Pennacchio.

Guendalina (tragica storia di una madre): la storia, grottesca, parla di una compagnia stabile proprietaria di un teatro, oramai in pieno decadimento che per risollevare le proprie sorti artistiche decide, come il capocomico più volte dichiara, «… di non voler più interpretare commedie in vernacolo», bensì in lingua e quindi iniziano a mettere in scena capolavori della letteratura mondiale.

Ma la statura culturale e professionale dello stesso capocomico è talmente minima che la messa in scena di capolavori come Amleto diventano farse esilaranti e quindi le sorti finanziarie della compagnia subiscono una strepitosa impennata in quanto il pubblico accorre a queste rappresentazioni.

Le piéce poi con l’ausilio di personaggi improbabili come il suggeritore, il rumorista e tanti altri si arricchisce di situazioni incredibilmente demenziali e surreali , che però fanno di questo spettacolo una vera e propria miniera di risate a crepapelle.

Orari delle rappresentazioni di Guendalina (tragica storia di una madre):

  • Venerdì ore 21
  • Sabato ore 20.30 con la formula cena spettacolo
  • Domenica ore 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *