Il romanzo: Il sacrificio – Identità nascoste
NAPOLI – Alla libreria iocisto – la libreria di tutti di via Cimarosa al Vomero martedì 29 dicembre alle 18 verrà presentato il romanzo di Edmondo Tucci “Il sacrificio – Identità nascoste”, Kimerik editore, collana Kimera.
Insieme all’autore ne parleranno Paolo Valery, autore della prefazione, e il giornalista Carlo Zazzera.
L’autore. Edmondo Tucci, nato a Napoli nel 1979, è maresciallo ordinario dell’Arma nel I Reggimento Carabinieri paracadutisti “Tuscania” di Livorno.
“Il sacrificio – Identità nascoste” è il suo primo romanzo.
Il libro. Senza la presunzione di un tecnico o il gergo di un soldato, l’autore ha saputo infondere nel racconto tutta la verità degli anni passati nell’Arma dei Carabinieri, che è la vera protagonista del romanzo.
Il paesaggio dell’hinterland napoletano dove le sue esperienze poliziesche – «Purtroppo carabinieresche non esiste», scherza l’autore – si sono svolte hanno poco a che vedere con i luoghi dove sono ambientate altre vicende, ma in un intreccio di storie e vite s’avverte il peso degli intenti criminali, l’angustia di segreti inconfessabili e l’omertà di buoni e cattivi. Che altro non è che l’inesorabile e tragica consapevolezza della lotta contro un nemico enorme.