Il Reggia Express saluta il 2021
Fondazione FS: sabato 18 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con il treno Reggia Express
NAPOLI – L’ultimo appuntamento del 2021 con Reggia Express, il treno storico di Fondazione FS che collega la stazione di Napoli Centrale al Palazzo Reale di Caserta, è in programma sabato 18 dicembre.
Il treno d’epoca, composto da carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, partirà alle ore 10.10 dalla stazione centrale di Napoli con arrivo a Caserta alle ore 10.40.
L’iniziativa è promossa da ACaMIR | Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti e Fondazione FS con l’obiettivo di favorire la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario.
Anche quest’anno la Reggia di Caserta, istituto museale del Ministero della Cultura e Patrimonio dell’Unesco, dedica il biglietto speciale Reggia Express a tariffa ridotta per i soli viaggiatori del treno storico. I possessori del titolo di viaggio di andata e ritorno potranno usufruire di un ticket scontato, al costo di 10 euro (maggiorato di un euro per acquisto on line), per visitare il Complesso vanvitelliano (Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese).
I biglietti per l’accesso al Museo sono in vendita sulla piattaforma TicketOne e presso la biglietteria della Reggia di Caserta e, una volta acquistati, non saranno modificabili né rimborsabili.
Il viaggio di ritorno è programmato dalla stazione di Caserta alle ore 17, con arrivo a Napoli Centrale alle ore 17.40.
I biglietti per viaggiare sul Reggia Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche in treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. A bordo sarà garantita la distanza interpersonale consentendo di godere in piena sicurezza del viaggio e del panorama.
Maggiori informazioni sul sito fondazionefs.it e sulle fanpage della Fondazione FS dei principali social network.
Il progetto Reggia Express è in linea con gli obiettivi Istruzione di qualità, Città e comunità sostenibili e Partnership per gli obiettivi dell’Agenda 2030.