Cultura

Il Libro, Prima tira un profondo respiro

PORTICI (NA) – A Villa Fernandes in via Diaz, bene confiscato alla camorra, venerdì 10 febbraio alle 18.30 verrà presentato il nuovo libro dello scrittore Salvatore Torre Prima tira un profondo respiro, Alessandro Polidoro Editore.

Al dibattito, coordinato da Alessandro Pierno e introdotto da Leandro Limoccia, presidente del Collegamento Campano contro le camorre e del Presidio Libera Portici Teresa Buoncore e Claudio Taglialatela,  oltre all’autore parteciperanno Ciccio Capozzi e Salvatore Zeno.

Il libro. «Al futuro non pensava quasi mai, considerandolo un marchingegno complesso e frustrante, che era meglio ignorare. Una volta ripudiato il passato non le rimaneva che la meschinità del quotidiano».

Prima tira un profondo respiro è un libro  sulla condizione femminile scritto con una struttura narrativa avvincente, una prosa è mossa e attenta. È la storia dell’esistenza interrotta di Francesca, una donna  che combatte con sé stessa per trovare una dimensione affettiva che le consenta di superare la sua condizione.

Salvatore Torre è di Portici, città dove vive. Ha già pubblicato un volume di poesie e raccolte di racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *