cinemaCulturaEventi

Il Film, Da domani mi alzo tardi

I 70 anni di Massimo Troisi: il ricordo di Anna Pavignano e Stefano Veneruso nel film Da domani mi alzo tardi

CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI – La Regione Campania rende omaggio a Massimo Troisi a 70 anni dalla sua nascita con un evento realizzato in collaborazione con Film Commission Regione Campania e il MANN | Museo Archeologico Nazionale.

Lunedì 13 febbraio alle ore 19 nell’Auditorium del MANN, verrà proiettato, in un’anteprima su invito, il film Da domani mi alzo tardi di Stefano Veneruso, regista, produttore e sceneggiatore, nonché nipote dell’artista).

Il film, che gode del contributo della Regione Campania – Piano Cinema, è liberamente tratto dall’omonimo romanzo in cui Anna Pavignano ricorda la sua storia d’amore con Massimo Troisi, immaginando l’artista in età matura. Nei ruoli di Massimo Troisi e Anna Pavignano, gli attori John Lynch e Gabriella Pession.

L’evento inaugura anche una mostra in onore del grande Massimo, ideata da Stefano Veneruso, che dopo il successo dell’esposizione procidana Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi, finanziata dalla Regione Campania, è accolta dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino al 13 marzo con opere pittoriche, gigantografie e stampe.

In mostra anche la bicicletta del film Il Postino e la scultura Pulcinella di Lello Esposito.

A completare la visita, la musica diffusa di Luis Bacalov, colonna sonora di Il Postino, e il video backstage dell’ultimo film interpretato da Troisi.

Da domani mi alzo tardi di Stefano Veneruso è prodotto da 30MILES FILM e Barbara Di Mattia, in co-produzione con RAI Cinema Spa e AN.TRA.CINE S.r.l., società di produzione del gruppo Angeloni, con il contributo di Regione Campania, Film Commission Regione Campania e del Ministero della cultura.

Il film Da domani mi alzo tardi uscirà nelle sale cinematografiche martedì 14 febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *