EventiMusica

Il cuore di Sal Da Vinci

Il concerto di Sal Da Vinci ha un valore aggiunto: ricordare a tutti che l’arte e il cuore sono strumento e supporto per i più fragili

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – L’associazione L’Emanuele Onlus ha organizzato per il prossimo 5 luglio alle ore 21 il concerto di Sal Da Vinci UniverSal, che avrà luogo nella Prateria della Reggia borbonica, attualmente sede del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’ingresso è in via dell’Università, dal lato mare della Reggia.

Il Concerto è organizzato dal Centro di Spiritualità L’Emanuele E.T.S. ha lo scopo di raccogliere fondi al fine di costruire una dimora per bambini malati e abbandonati a Giampilieri Marina, in provincia di Messina. 

Fu il desiderio della Madonna, apparsa proprio a Giampilieri, dandosi il titolo Io sono la Mamma di Gesù. Infatti, in  un messaggio alla mistica Pina Micali del 9 luglio del 2001, la Madre Celeste si espresse così:  … desidero che vi sia un luogo riservato alla preghiera ed uno spazio per accogliere e curare i bambini abbandonati e malati.

Uno scopo nobile, che Sal da Vinci ha prontamente condiviso. E, in questi tempi di autonomia differenziata, un’iniziativa benefica che parte dal Meridione a favore di una realtà della Sicilia, dimostra che un popolo può comunque farcela ricorrendo al suo grande cuore.

Sal Da Vinci, cantautore e attore napoletano, è sulle scene sin da quando era bambino. Il suo legame con la musica napoletana è ciò che principalmente lo caratterizza, ma anche quando recita riesce a eseguire performance emozionali che coinvolgono straordinariamente il pubblico.

UniverSal è un evento musicale di grande rilevanza artistica,  con un valore aggiunto: ricordare a tutti che l’arte può  essere strumento e supporto per i più fragili.

UniverSal, presentato giorni fa in conferenza stampa, nella Sala Cinese erano presenti, oltre all’artista Sal Da Vinci, il professore Edgardo Filippone, docente al Dipartimento di Agraria il delegato del Sindaco del Comune di Portici consigliere Davide Borrelli, l’attrice Imma Pirone, il piccolo cantante emergente Simone Grande, la scrittrice Fabiana D’Urso, il consigliere dell’Associazione l’Emanuele A.p.S, Gaetano Licata e il Vicepresidente Pasquale Oliva.

Sal sarà accompagnato dal vivo da un’orchestra di 34 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Il consigliere  Gaetano Licata ha sottolineato che la somma ricavata sarà necessaria per raggiungere i 330.000 euro che servono per realizzare la casa di accoglienza di Giampilieri.

La prima tappa del tour del concerto UniverSal ha visto il generoso contributo della Città Metropolitana di Napoli, del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Amministrazione comunale di Portici.

I biglietti del concerto UniverSAL con Sal Da Vinci sono disponibili su VIVATICKET  – AZZURRO SERVICE – TICKETONE

Adesso sta a noi riempire il grande spazio occupato dalla Prateria.

Quanto è grande il nostro cuore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *