Il Capri Cine Gala 2019 inizia con Passione
La manifestazione celebra il suo decimo anniversario con la proiezione di Passione, il grande film di John Turturro
CAPRI (NA) – Nei Giardini della Flora Caprense venerdì 2 agosto alle 21 la X edizione di Capri Cine Gala inizia con Passione.
Ospite della serata sarà Peppe Barra, tra i protagonista del film.
Passione sarà introdotto da Barra: nel suo intervento racconterà alla conduttrice della serata, la giornalista Giuliana Gargiulo, i passaggi più importanti che l’hanno visto sul set nel 2010 protagonista insieme a tanti altri artisti del panorama canoro napoletano e non.
In occasione del decimo anniversario della manifestazione Capri Cine Gala, organizzata dall’A.D.P eventi di Annalisa De Paola, è stato scelto di proiettare proprio Passione, il film che John Turturro ha girato a Napoli, quasi un documentario musicale che mette in primo piano racconti, aneddoti, mostra video d’epoca e intervista le figure classiche napoletane del folclore della città.
Nato dal soggetto di Turturro e del giornalista, critico musicale, sceneggiatore, saggista napoletano Federico Vacalebre, che ne hanno frimato anche la sceneggiatura, Passione vede protagonisti, oltre Barra, lo stesso regista con Fiorello, Massimo Ranieri, Lina Sastri, Peppe Servillo, Raiz, Loredana Simioli, M’Barka Ben Taleb, Piccola Orchestra Avion Travel, Mísia, Gennaro Cosmo Parlato, Pietra Montecorvino, James Senese, Fausto Cigliano, Angela Luce, Enzo Avitabile, Almamegretta, Daniela Fiorentino, Fiorenza Calogero, Lorena Tamaggio.
Il film è entrato a pieno titolo nella storiografia dei grandi film d’autore su Napoli: ha vinto nel 2010 il premio Capri Cult Movie Award per la mostra Capri, Hollywood festival,il Festival del cinema di Salerno e il Premio Città di Loano.
Passione è un film che non ha una trama ben definita: è piuttosto un documentario dove si alterno interpretazioni di artisti contemporanei. Al centro di Passione c’è la canzone napoletana.
Capri Cine Gala 2019 regalerà dunque una serata veramente straordinaria.
La manifestazione è organizzata da A.D.P eventi di Annalisa De Paola con il partenariato del Comune di Capri.