EventiMedicinaSocietà

Gospel for Children

Nella Basilica di San Lorenzo Maggiore il concerto Gospel for Children il cui intero ricavato contribuirà alla costruzione del primo Centro Ustioni Pediatrico Regionale al Santobono-Pausillipon

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Nel Complesso monumentale della Basilica di San Lorenzo Maggiore in piazza san Gaetano, nella Sala Sisto V, venerdì 24 novembrea lle ore 21 si terrà il concerto di beneficenza con Rita Ciccarelli e i Flowin’ Gospel.

Gospel for Children è un evento speciale per i bambini dell’ Ospedale Santobono. Il ricavato dell’iniziativa sarà completamente devoluto in beneficenza per i piccoli pazienti e contribuirà alla costruzione del Centro Ustioni Pediatrico Regionale.

Una serata indimenticabile di canti spirituali e di armonia, durante la quale le voci celesti di Rita Ciccarelli e dei Flowin’ Gospel risuoneranno sotto le maestose volte di San Lorenzo Maggiore.

La suggestiva voce di Rita Ciccarelli, insieme  quelle dei Flowin’ Gospel che insieme diffonderanno il messaggio della musica che canta il Vangelo.

Molto di più di una semplice occasionedi vivere la bellezza dei gospel, ma l’opportunità di fare la differenza nelle vite dei più piccoli che soffrono.

Al termine dello spettacolo agli spettatori verrà offertoun ricco buffet dove si potranno gustare le prelibatezze generosamente donate dai grandi nomi della gastronomia locale, sponsor dell’evento. Dal dolce al salato, passando per il vino e la birra, gli spettatori potranno essere testimoni della bontà dei prodotti delle aziende campane.

Il buffet è compreso nel costo del biglietto, che è di 30 euro a persona.

Il concerto Gospel for Children è organizzato in collaborazione con la Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono, che dal 2004 raccoglie fondi per migliorare l’accoglienza dei piccoli pazienti e dei loro familiari e per acquistare apparecchiature mediche all’avanguardia, con lo scopo di contribuire a trasformare l’Ospedale Santobono-Pausilipon in un nosocomio d’eccellenza, ma, soprettutto, a misura di bambino.

Il ricavato dell’evento sarà completamente devoluto in beneficenza per costruire il Centro grandi ustioni, che sarà il primo presente in un ospedale pediatrico, destinato a diventare punto di riferimento anche per il Sud e tutt’Italia.

Il progetto prevede un reparto di terapia sub intensiva, con 5 posti letto, una camera operatoria ad uso esclusivo del reparto, ed una sala da bagno per il lavaggio dei piccoli pazienti ustionati o in terapia intensiva.

L’incasso dell’evento contribuirà a supportare l’Ospedale curando l’umanizzazione del reparto, con l’obiettivo di garantire il maggiore confort possibile sia ai pazienti, sia ai familiari, sia agli operatori sanitari. 

Si ringraziano tutti gli sponsor: Starita, Kbirr, Ferrarelle, Poppella, La Guardiense, Big Party, Gabbianella club events.

L’evento è organizzato da Meta Creativa S.r.l. Impresa Sociale in collaborazione con Mutart S.r.l. Vivere Napoli.

Media partner dell’evento sono Grandenapoli.it e Grandecampania.it
Per Info & prenotazioni: www.etes.it | prenotazioni@viverenapoli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *