SocietàSport

Gli alti valori dello Sport

Lo Sport con i suoi alti valori è inclusivo, contribuisce a tenere i giovani da situazioni pericolose e promuove stili di vita sani

di Antonio Vitale

BACOLI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Dopo lunghi tempi di attesa, è stato realizzato un sogno: è nato il Liceo Sportivo! Lo ha annunciato con soddisfazione il Sindaco Giosi Della Ragione.

Il nuovo indirizzo scolastico sarà accorpato dal Liceo delle Scienze umane Lucio Anneo Seneca della frazione di Torregaveta, condivisa con il vicino Comune di Monte di Procida.

Ai festeggiamenti hanno presenziato alunni, insegnanti, operatori della scuola, genitori, sportivi e istituzioni.

Ha sottolineato il Sindaco Della Ragione: Vogliamo essere sempre più una eccellenza in Campania. Questo pomeriggio abbiamo scritto una pagina importante per la pubblica istruzione di Bacoli e Monte di Procida. È un indirizzo che si affaccia per la prima volta nei comuni dei Campo Flegrei. E ne siamo davvero fieri.

Particolari ringraziamenti sono stati indirizzati dal Sindaco all’Assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini: Amica della terra Flegrea ed in particolare per gli abitanti di Bacoli, un riferimento per tutti Sempre disponibile alle istanze dei giovani e dei territori.

Il Sindaco ha espresso gratitudine verso la Dirigente scolastica dottoressa Maria Palma, che con tenacia ha lottato per raggiungere questo nuovo traguardo.

Lo Sport con i suoi alti valori non solo favorisce l’inclusione sociale, ma diventa un motore di aggregazione, promuove stili di vita sani e contribuisce a tenere i ragazzi lontano da situazioni pericolose.

Ha concluso il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione: Ci siamo riusciti, tutti insieme. In sinergia con il Sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo. È un traguardo che otteniamo come riconoscimento dell’enorme lavoro che tante realtà sportive compiono nel nostro paese. Bacoli e Monte di Procida. Per la grande occasione, abbiamo portato in trionfo la fiaccola olimpica conservata da 65 anni dalla famiglia Romeo, e portata lungo le nostre strade dal leggendario tedoforo Aldo Romeo. Viva il Liceo Seneca. Viva lo sport. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *