Culturalibri

Giovanni Renella ci racconta due favole

La VI edizione della raccolta di favole inedite pubblicate dalla casa editrice Kimerik include due racconti di Giovanni Renella

Giovanni Renella è nato a Napoli nel ‘63,  ma vive a Portici. Agli inizi degli anni ’90 ha lavorato come giornalista per i servizi radiofonici esteri della RAI. Nel 2017 pubblicato la sua prima raccolta di short stories, Don Terzino e altri racconti, Graus editore.  Nel 2019 ha pubblicato la raccolta di racconti Punti di vista, Giovane Holden Edizioni.

Scrittore fecondo, dalla fantasia a volte dissacrante, nei suoi racconti “flash” riesce a raggiungere sovente grande lirismo, come nelle sue favole. Come sottolinea l’editore Kimerik nella edizione 2021 dell’antologia Ti racconto una favola, ancora una volta due fiabe di Giovanni Renella sono state inserite nell’opera che si è … via via trasformata in un canto a più voci.

Con L’invito e La notizia l’antologia “favolosa”proietta i lettori, grandi e piccini, in quell’atmosfera natalizia che ispira le favole scritte dal nostro autore.

LoSpeakersCorner lo ha raggiunto telefonicamente e gli ha chiesto un commento a caldo sull’imminente pubblicazione curata dalla casa editrice siciliana.

Il concorso “Ti racconto una favola” è diventato un appuntamento fisso, a me ormai molto caro, che ogni anno mi spinge a scrivere almeno una favola per i più piccoli e per i tanti adulti che sanno ancora emozionarsi di fronte alla magia del Natale.

Approfitto dell’ospitalità di LoSpeakersCorner, che pubblica i miei racconti in anteprima sin dal 2017, per ringraziare i curatori dell’antologia e la casa editrice Kimerik per l’attenzione che riserva a ciò che scrivo. Fa sempre piacere vedere i propri scritti selezionati per la pubblicazione: è un’emozione che si rinnova ogni volta che partecipo ad un concorso letterario. Spero che “L’invito” e “La notizia” riescano a suscitare nei lettori quei buoni sentimenti di cui tanto si avverte il bisogno in questi momenti non facili per nessuno.

Articolo correlato:

https://wp.me/p60RNT-3Zh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *