Giancarlo, per non dimenticare
Festa e contest di scrittura per ricordare il giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra. Le iniziative degli attivisti Contro la Camorra e di Radio Siani
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985: lunedì 19 settembre 2022 alle ore 16.30, in occasione del 63esimo compleanno di Siani, i volontari di Contro la Camorra e di Radio Siani organizzano una iniziativa davanti la sede del quotidiano Il Mattino, ai piedi di Torre Francesco, Isola B5 del Centro Direzionale.
È l’occasione per non dimenticare Giancarlo e, soprattutto, il suo impegno attraverso gli articoli e la scrittura di coloro che partecipano al contest.
Oltre l’evento Buon compleanno Gianca’, ormai giunto all’undicesima edizione, infatti, l’associazione Contro la Camorra e Radio Siani hanno lanciato il concorso di scrittura giornalistica Giancarlo scriverebbe di …, aperto a tutti.
Diventare Giornalista Giornalista per un giorno è semplice: basta inviare, all’indirizzo ass.controlacamorra@gmail.com, entro il 18 settembre, un articolo relativo a una storia di camorra, a un fatto di cronaca o ad una storia di riscatto sociale. I tre articoli selezionati saranno pubblicati su Il Mattino online e su RadioSiani.com il 23 settembre, anniversario della morte di Giancarlo Siani.
Buon compleanno Gianca’ vuole essere una vera e propria festa perché, come evidenziano gli attivisti dell’associazione Contro la Camorra, Giancarlo continua a vivere un esempio per coloro che credono nella verità e nella legalità perché Non muore mai chi si batte per la verità.
Volontari e attivisti delle realtà associative e cittadini ricorderanno, ancora una volta, Giancarlo testimoniando la vicinanza dell’intera città alla sua persona, simbolo di tenacia e impegno.
Maggiori informazioni sull’evento Facebook Buon compleanno Gianca’– XI edizione” https://www.facebook.com/events/587422643086515 e sulle pagine social di Contro la Camorra e Radio Siani | La radio della Legalità.