CulturaEventi

Fresca ll’aria, la canzona doce

Un evento musicale del Gruppo FAI Vesuvio nell’aria fresca nella bellissima Villa Signorini, dimora vesuviana patrimonio Unesco

ERCOLANO | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI Finalmente è tutto pronto per il primo evento musicale organizzato dal Gruppo FAI Vesuvio! 

I concerti organizzati dal FAI rappresentano un’importante opportunità per coniugare musica, cultura e la scoperta di luoghi straordinari abbinando perfomance di alto livello.

Infatti, mercoledì 3 luglio, alle ore 19.30, è in programma una serata speciale a Villa Signorini di Ercolano, interamente dedicata alla musica napoletana e ad alcuni suoi grandi artisti, come Fausto Cigliano e Mario Gangi.

Ad accompagnare le note del talento musicale del giovane Fabrizio Mandara e la sua chitarra nell’aria fresca della Villa Vesuviana saranno le parole di Michelangelo Iossa, delegato alla Cultura della Delegazione FAI di Napoli, nonché musicologo e amico di Fausto Cigliano.

Villa Signorini è stata costruita nel XVIII secolo. 

La villa vesuviana, in stile barocco, rappresenta uno degli esempi più eleganti delle residenze nobiliari del Miglio d’Oro, e sicuramente è tra le meglio conservate.

Il parco di Villa Signorini ha conservato la conformazione delle Ville a mare del ‘700: i frutteti si alternano ad aiuole geometriche, statue, a profumatissime piante esotiche e alberi secolari.

Oggi, Villa Signorini ospita eventi culturali e sociali. La sua conservazione  rivela l’impegno costante della società che la gestisce, al fine di preservare l’integrità storica e artistica della dimora, con particolare attenzione ai dettagli architettonici e decorativi.

L’evento è su prenotazione e, in virtù di accordi con la struttura, non ci saranno né liste d’attesa né deroghe alle prenotazioni, per cui bisogna prenotare al più presto per non perdere questa occasione veramente eccezionale. 

A questo link si possono trovare tutti i dettagli dell’evento: https://fondoambiente.it/eventi/fresca-era-ll-aria-e-la-canzona-doce-la-canzone-napoletana-all-ombra-del-vesuvio

Per eventuali problemi tecnici, si può scrivere a prenotazioni.vesuvio@gmail.com o seguire i canali social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *