Fermenti porticesi
La bevanda fermentata più gustata nel mondo: la birra artigianale, una sapienza antica al centro del ricchissimo evento Fermenti Reali
PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Negli spazi della dimora vesuviana Villa Mascolo dal prossimo venerdì 11, a domenica 13 ottobre ritorna Fermenti Reali, che, visto il successo dello scorso anno, potremmo definire l’Oktober Fest porticese.
Una seconda edizione che si è arricchita tantissimo: non solo alimenti fermentati, ma saranno disponibili birre e food anche senza glutine e stand gastronomici che offrono una varietà di piatti da accompagnare alle bevande.
Ovvero, tante birre alla spina, pizze al forno e pizze fritte, salumi e formaggi, gustosi panini, gelati e dolci. Naturalmente tutto rigorosamente controllato e di alta qualità, per trascorrere tre serate all’insegna del gusto e del divertimento. A Km0, restando nella propria Città!
E perchè no, concludere la serata al profumatissimo stand del Club Amici del Toscano.
Non solo, in programma ben tre masterclass:
- venerdì 11 ottobre, ore 21 Degustare una birra artigianale: tra falsi miti e realtà a cura di Peppe Frulio, UBT | UNION BIRRAI TASTER;
- sabato 12 ottobre, ore 20: Come si ordina una birra: avvicinamento agli stili a cura di Daniele Ambrosino (UBT);
- sabato 12 ottobre ore 21: Formaggi e birra: il matrimonio delle fermentazioni a cura di ONAF | ORGANIZZAZIONE NAZIONALE ASSAGGIATORI FORMAGGI e Alfonso Del Forno (UBT).
Il Consigliere Dario Formicola, ideatore dell’evento ha spiegato ai nostri microfoni: Abbiamo voluto fortemente questa seconda edizione della festa della birra artigianale; portando la festa al centro della città in Villa Mascolo possiamo offrire un evento unico con la presenza di 8 birrifici artigianali campani in una location facilmente raggiungibile a piedi dai nostri cittadini.
L’evento sarà arricchito con masterclass di degustazione presentate da relatori di altissimo profilo (union birrai taster e onaf organizzazione nazionale assaggiatori formaggi). Venite che ci divertiamo anche quest’anno!
Il coordinamento organizzativo è a cura di Sirio Events con la direzione artistica a cura di Alfonso del Forno.
I biglietti si possono acquistare su ETES: https://bit.ly/FestivalBirraArtigianale_Portici
Vietato l’ingresso ai minori se non accompagnati. Ai minori di 18 anni non saranno somministrati alcolici.
Possibilità di parcheggio nelle vicinanze.