Federico II Job Fair, reali opportunità
Grande successo per il Career Day: 8000 colloqui al Federico II Job Fair, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Le avverse condizioni meteo non fermano il Federico II Job Fair. Migliaia di giovani allievi federiciani hanno partecipato al Career Day organizzato dall’ Università degli Studi Federico II. La voglia di mettersi in gioco e la qualità della preparazione di studenti e neolaureati del più antico ateneo laico al mondo al centro degli 8000 colloqui sostenuti nella sede universitaria del quartiere San Giovanni a Teduccio.
Vogliamo avvicinarvi ai vostri sogni. Oggi rappresentate voi, ma anche l’Ateneo. Fate questa esperienza per voi, per noi e per il Meridione. Questo Paese ha bisogno della vostra creatività e della vostra intelligenza, così il Rettore Matteo Lorito ha dato il via alla giornata, accogliendo i giovani candidati e le 120 aziende nazionali e internazionali presenti.
La manifestazione è stata pensata per dare reali e concrete opportunità occupazionali ai giovani.
Qualità elevata, quella delle nuove leve provenienti dalla Federico II. Ad evidenziarlo sono le stesse aziende che raccontano come questa Università sia sempre al top delle statistiche relative agli atenei di provenienza delle risorse che assumono. Non solo: tra i numerosi recruiter, giunti a Napoli per selezionare le migliaia di candidati, molti arrivano dalla stessa storica Università.
Una manifestazione dai grandi numeri che ha visto il Patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili; dell’Anno Europeo dei Giovani; della Regione Campania; del Comune di Napoli; del Comune di Caserta; del Comune di Salerno; della Città di Portici; della Camera di Commercio di Napoli; dell’Unione Industriali di Napoli.
La seconda edizione del Federico II Job Fair, che ha la missione di creare un ponte tra la formazione e il lavoro ed essere al fianco degli studenti aiutandoli a dare forma alle loro più grandi aspirazioni, chiude con 8.000 colloqui svolti, 40.000 curricula ricevuti e 120 aziende presenti e l’impegno di moltiplicare numeri e opportunità nell’edizione 2023.