ETHNE Danze dal mondo
All’Edenlandia dal 12 maggio al 23 giugno sarà ospitata la rassegna ETHNE Danze dal mondo: culture diverse ma non lontane
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Al Parco di Edenlandia in viale John Fitzgerald Kennedy dal 12 maggio al 23 giugno all’Edenlandia, alle ore 19 e alle ore 20, si terrà la seconda edizione della rassegna ETHNE Danze dal mondo con la direzione artistica di Beatrice Baino e Giorgio Rosa, organizzato e prodotto da Mestieri del palco, Crasc, Le streghe del palco.
ETHNE – Danze dal mondo, la rassegna di danze provenienti dai luoghi più disparati del globo, che arricchirà di nuovi suoni e ritmi il palco centrale dell’Edenlandia.
Esempi di culture diverse e apparentemente lontane, che grazie a questi appuntamenti si riveleranno essere più vicine che mai. Dodici spettacoli per sei serate che vi porteranno alla scoperta dell’Hip hop, Flamenco, Tarantella, Swing, Tango e Capoeira.
ETHNE racconta le peculiarità di ogni ballo e delle culture che incontrandosi l’hanno generato: mescolare elementi diversi è la chiave della bellezza. Unendo l’arte al divertimento, si offre al pubblico qualcosa di mai visto o addirittura una nuova prospettiva su ciò che pensiamo di conoscere.
Nel parco giochi più antico d’Europa, tra una giostra mozzafiato e una tradizionale graffa appena fritta, si potrà godere dei movimenti acrobatici e sinuosi, dei ritmi coinvolgenti e delle storie incredibili che accompagnano queste danze dal mondo.
Il viaggio danzato intorno al mondo continua!
La direzione artistica di ETHNE Danze dal mondo, evento ospitato da Edenlandia
è diBeatrice Baino e Giorgio Rosa. Segreteria organizzativa: Diana di Paolo e Giulia Menna. Segreteria amministrativa: Vincenzo Mollo. Ufficio stampa di gabriella Galbiati.
Organizzato e prodotto da: Mestieri del palco, Crasc, Le streghe del palco
L’ingresso al parco e agli spettacoli è gratuito
Evento realizzato con il contributo della Regione Campania L.R. n. 6/2007 e del Ministero della Cultura