Eloisa Cascio in concerto a Villa Favorita
ERCOLANO (NAPOLI) – Nell’ambito delle manifestazioni della XV edizione di “Natale in Villa” mercoledì 23 dicembre alle 19 la pianista Eloisa Cascio si esibirà in un programma dedicato a Mozart, Chopin e Rachmaninov.
Il recital si terrà al Parco sul Mare della Villa Favorita di Ercolano.
La giovane promessa del pianoforte Eloisa Cascio, diploma di maturità classica, ha conseguito il Diploma e Laurea Specialistica in Pianoforte al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
L’artista ha approfondito gli aspetti filologici dell’esecuzione del repertorio per tastiera dei periodi barocco e classico, e quindi diplomata in Clavicembalo e in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino.
Nonostante la sua giovane età, ha ottenuto primi premi e premi speciali in diversi concorsi nazionali ed internazionali.
Ha debuttato giovanissima con l’Orchestra del Conservatorio di Benevento, eseguendo il Concerto di Franz Joseph Haydn e partecipando a diverse attività concertistiche.
L’ingresso libero fino a esaurimento posti.
In occasione del concerto sarà possibile visitare il percorso espositivo con la mostra d’arte presepiale allestita nella Villa Vesuviana della Favorita.
Per maggiori informazioni: 081.7322134 – festivalvillevesuviane.it