Da costa a costa, un viaggio di quattro amici
NAPOLI – Tutti al Goodfellas in via Morghen, nel cuore del quartiere Vomero, mercoledi 8 febbraio per Il live-set che vedrà protagonista il Davide Afzal 4tet, formazione costituita da Marco Fiorenzano (pianoforte e piano Rhodes), Claudio Cardito (sassofono), Pasquale De Paola (batteria) e guidata dal bassista e contrabbassista Davide Afzal.
Il cd del quartetto Coast2Coast sarà al centro del concerto.
«Coast2Coast è il frutto, più o meno consapevole, dell’influenza che ha avuto su di me vivere per un po’ di tempo a New York, e come questo si sia “mescolato” con il vivere a Napoli, città che da sempre fa della fusione tra diverse influenze culturali (e quindi anche musicali) uno dei suoi punti di forza»: con queste parole il musicista Davide Afzal racconta il suo ultimo album Coast2Coast, nato tra New York e Napoli e pubblicato in questo ultimo scorcio del 2016.
L’album è già presente sulle principali piattaforme digitali internazionali.
«Coast2Coast è il risultato degli ultimi tre anni di musica condivisa con quelli che, partiti come amici e compagni di viaggio’, sono poi diventati miei fratelli. – racconta Afzal – Con loro ho condiviso ore e ore di musica, concerti, registrazioni, idee, prove, vita …».
Nell’album trovano spazio anche due omaggi ad altrettante leggende della musica: Coaster del sassofonista newyorchese Bob Berg e Sometimes it snows in April di Prince, brano del 1986 inserito nella colonna sonora del film Under the Cherry Moon, interpretato dal genio musicale di Minneapolis scomparso nel 2016.