Cose che so essere vere
Una fotografia complessa dei meccanismi domestici e matrimoniali. A Giù la maschera i protagonisti del dramma Cose che so essere vere
SALERNO – Al Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma Giuliana De Sio e Valerio Binasco saranno i protagonisti dell’incontro Giù la maschera in programma venerdì 24 gennaio alle ore 18.30.
I due artisti sono i protagonisti del dramma Cose che so essere vere in scena fino a domenica 26 gennaio al Verdi.
Cose che so essere vere è un testo di Andrew Bovell tradotto da Micol Jalla.
In scena con la De Sio e Binasco, che ne cura anche la regia,
Fabrizio Costella, Giovanni Drago, Giordana Faggiano e Stefania Medri.
Sinossi. Il dramma è ambientato in una villetta di Adelaide, Australia, dove vivono Bob e Fran Price. Quando Rosie, la più giovane dei loro quattro figli, torna a casa dopo un viaggio in Europa, ritrova, invece, una situazione diversa.
Il testo, di grande attualità è una fotografia complessa e acuta dei meccanismi domestici e matrimoniali, che muta continuamente punto di vista attraverso gli occhi di quattro fratelli che lottano per definire sé stessi, al di là dell’amore e delle aspettative dei genitori.
Al centro dei conflitti dei personaggi la drammaticità delle relazioni, dove le emozioni più profonde toccano situazioni che, purtroppo, molto spesso si verificano nella quotidianetà.
Nell’intimità della loro casa la famiglia Price trasforma esperienze personali in riflessioni che coinvolgono l’intero nucleo familiare, che si trova di fronte a verità difficili da accettare.
Giù la maschera sarà condotto, come di consueto, dal giornalista Peppe Iannicelli e permetterà al pubblico di approfondire insieme ai protagonisti il significato e le caratteristiche dello spettacolo.
La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è organizzata dal Comune di Salerno con il Teatro Pubblico Campano ed il sostegno della Regione Campania.
La partecipazione a Giù la maschera è libera e gratuita.