Conclusa la I edizione di Ercolano Fashion Night
Non solo mare, scavi archeologi e Vesuvio: nella città simbolo della grande storia del Sud nella serata di domenica 16 ottobre è stato protagonista Ercolano Fashion Night, un evento teso a valorizzare la creatività e l’imprenditoria ercolanese con un messaggio incentrato su Moda & Cultura.
La manifestazione si è tenuta al MAV (Museo Archeologico Virtuale), proprio nel cuore della città di Ercolano, struttura che vanta uno spazio teatrale innovativo dalla capienza di 300 posti a sedere.
A pochi passi dagli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, il MAV è un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla Comunicazione tra i più all’avanguardia in Italia. Al suo interno si trova uno spazio museale unico e straordinario: un percorso virtuale e interattivo dove si può vivere l’emozione di un sorprendente viaggio a ritroso nel tempo.
Alla serata, condotta dal bravissimo Salvatore Iengo, hanno dato il loro contributo alcuni brand di eccellenza e di spicco nati in territorio ercolanese in campo commerciale italiano e internazionale.
I brand presenti ad Ercolano Fashion Night erano:
ANTONIO IENGO noto hairstylist ercolanese titolare di un salone da oltre 25 anni.La sua esperienza pluriennale nella moda e la sua capacità innata di realizzare immagini uniche nel suo stile lo hanno portato a lavorare alla fashion week di Milano per oltre 10 anni e ad essere presente su numerose pubblicazioni delle maggiori testate giornalistiche del mondo della moda.
OCCHI VERDI BIJOUX : un ‘azienda che si occupa della creazione di bijoux, che nasce sul suolo Ercolanese e che con il passare degli anni ha visto estendersi in numerose capitali Europee.
DE GAETANO FURS: un’azienda che vanta un’esperienza di quasi mezzo secolo nel settore della pellicceria italiana, portando con sé l’eredità della storica tradizione partenopea legata all’impresafamiliare.
BATTILO BOUTIQUE: Una ditta individuale capitanata da una giovane imprenditrice nel settore dell’abbigliamento donna.
ALTA MODA SPOSE MARINELLA: un atelier dedicato alle donne e agli uomini per il loro giorno più bello.
Emozionatissimi i titolari dei brand partecipanti: per Imma Guida di Occhi Verdi Bijoux era la prima volta che sfilava ad Ercolano: la sua azienda opera commercialmente in Italia e in Europa. Come per Vincenzo De Gaetano e sua moglie di De Gaetano Furs: sebbene supportati da un’attività cinquantennale nata col padre del titolare. E così Patrizia Battilo, alla sua primissima esperienza alla passerella, ma piena di aspettative. Marinella Spose direttamente dall’atelier in via Toledo a Napoli ha fatto poi sfilare le sue romantiche creazioni regalando un’emozione in più
E che dire di Antonio Iengo? Veterano della moda – ha lavorato,con Scervino, Armani, Moschino, Scognamiglio, tanto per citarne alcuni – hairstylist affermatissimo a livello nazionale, ideatore di tecniche di taglio di capelli brevettate famose nel mondo: da vero figlio del Vesuvio è stato l’anima di Ercolano Fashion Night.
Un evento che possiamo dire che è stato sicuramente una prima edizione: visto il successo di pubblico e di critica riscosso vedrà senz’altro nuovi appuntamenti, sempre più arricchiti dalla vulcanicità di Antonio, coadiuvato dal figlio Alfredo, giovane promessa del business.
Nel corso dell’evento si è tenuta l’attesa passerella dove i vari brand hanno presentato le loro creazioni, scandita da interventi delle istituzioni, tra cui quello del presidente del Consiglio comunale Luigi Simeoni, e da momenti culturali.
La serata, accompagnata da musica live, si è conclusa con il delizioso buffet offerto dalla Pasticceria Sannino e la selezione di champagne offerta dal lounge bar Civico 33.