Ciccio Merolla Quartet all’Almaflegrea
NAPOLI – All’Almaflegrea di via Coroglio – all’interno del complesso di Città della Scienza – venerdì 22 gennaio alle 22 Ciccio Merolla darà vita ad un live ricco di sperimentazioni e linguaggi originali, proposto nella formazione quartetto.
Il concerto è una sapiente alchimia dove i suoni mediorientali, i ritmi e le atmosfere africane sono interpretati in un linguaggio napulegno doc. Per questo live Ciccio Merolla ha messo a punto un set originale elettroacustico capace di fondere i groove dell’hip hop con il calore dei suoni etnici da sempre amati e approfonditi dal percussionista. Pura contaminazione: questa è la sintesi del Ciccio Merolla Quartet.
Sul palco Carmine De Rosa, machines e batteria, Zaira, voce, e Toto Allozzi, keyboards, creano insieme a Ciccio Merolla un sound originalissimo a metà strada tra le atmosfere etniche e la vita di strada, una miscela esplosiva di talento, ricerca e naturalmente passione, un’energia contagiosa sprigionata da questa formazione pronta a far ballare e cantare il pubblico dal primo all’ultimo brano.
I brani spazieranno da Femmena Boss, ‘O Pitbull, Guerra, Fratammé fino ad arrivare al tormentone della scorsa estate ’O Bongo, il cui video è diventato un vero e proprio caso mediatico, campione di visualizzazioni sul web e condiviso in ogni angolo del pianeta (https://www.youtube.com/watch?v=xlpkca-3LsA).
Ciccio Merolla regalerà dei momenti unici anche con gli assolo di percussione carichi dell’energia coinvolgente dell’inconfondibile groove da autentico percussautore napulegno.