Chef di Pizza Stellati
Un prestigioso riconoscimento, simile al valore delle Stelle Michelin, che va assegnato assegnato ai migliori Chef di Pizza
di Antonio Vitale
SANT’ANTONIO ABATE | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Al Grand Hotel La Sonrisa si è tenut la IV edizione dell’evento La Notte delle Stelle, presentato da Johnny Parker e Magda Mancuso.
La notte delle stelle nasce dall’ intento di valorizzare la figura degli Chef Pizzaioli di tutto il mondo grazie al presidente della Guida Chef di Pizza Stellato Vincenzo Varlese, per celebrare il talento dei pizzaioli e la loro Arte Bianca, che dedicano la vita a questo lavoro, simbolo di Napoli.
In analogia con la Guida Michelin che seleziona e premia con e “stelle“ i ristoranti che, secondo una valutazione e la qualità, l’eccellenza e l’esperienza culinaria offerta dal locale, in egual modo anche i pizzaioli con i loro relativi ristoranti meritano un … riconoscimento ufficiale.
La serata ha visto la partecipazione di 70 pizzaioli venuti da molte Paesi del mondo, come Arabia Saudita (Dubai) e Australia (Melbourne).
La serata, ha visto l’assegnazione delle stelle ai tanti pizzaioli premiati, valide per 12 mesi, dall’1 gennaio al 31 dicembre 2025, come riconoscimento dell’eccellenza e la maestria dei migliori pizzaioli.
La selezione avviene attraverso una commissione di esperti, che, rigorosamente in incognito, si reca presso le pizzerie di tutta Italia e del mondo alla ricerca delle realtà più stimolanti e soddisfacenti, dei professionisti più eccellenti e dei prodotti più squisiti.
La realizzazione dell’evento, è stata possibile grazie agli ispettori Giovanni Cristallo, Lorenzo Aiello, Fabio Falsetti e Gabriele Giannotti che hanno individuato i pizzaioli meritevoli della stella.
Ad aprire la serata c’è stata una performance canora della stupenda voce di Imma Vitale.
A seguire, riconoscimenti assegnati anche a Luciano Carciotto, Antonio De Crecchio, Ciro Romano, Francesco Paolo D’Aniello, executive chef di La Sonrisa.
Ancora, nel corso della serata sono stati premiati Antonio Giaccoli, Imma Polese, Diego Paura, Paolo Farina e Linework Divise.
Complimenti….una delle eccellenze partenopee