Cenando sotto un Cielo diverso 2021
Perché il cielo non sia più diverso ma uguale per tutti: quando il cibo si coniuga al sociale
NAPOLI – A Villa Lucrezio giovedì 2 settembre si terrà alle ore 18.30 in via Tito Lucrezio Caro la conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione di Cenando sotto un Cielo Diverso.
Cenando sotto un Cielo diverso, è nato dall’idea di Alfonsina Longobardi – psicologa ed esperta di food and beverage, nonché sommelier – che ha realizzato questo progetto solidale che coniuga il food al sociale.
Il primo evento dell’edizione 2021 si svolgerà lunedì 13 settembre a Villa Alma Plena di Casagiove, Caserta, sarà, nonostante le restrizioni legate alle normative anti – Covid19, un evento da record, che coinvolgerà 190 produttori, aziende, cantine e chef (stellati e non), che cucineranno con il comune obiettivo di sostenere sia i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano – per i quali sarà organizzata una festa durante il periodo natalizio – che i bambini del reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono-Pausilipon, ai quali per Natale saranno donati giocattoli e dolciumi.
Prosegue inoltre la raccolta fondi per la costruzione di un laboratorio ludico – didattico per malati schizofrenici.
Al tavolo conferenziale prenderanno parte:
- Alfonsina Longobardi, ideatrice e organizzatrice dell’evento;
- Don Rosario Belli, referente del centro Don Orione;
- Ferdinando Rossi, responsabile Slow Food Alleanza Cuochi Campania Basilicata;
- Dottor Davide Milone, per l’ospedale Santobono Pausilipon;
- Antonella Tizzano, sponsor;
- Cesare Avenia, Presidente Consorzio Vitica;
- Ciro Torlo, modello ed attore testimonial dell’evento;
- Giuseppe Moscarella, modello ed attore testimonial dell’evento;
- Pietro Iadicicco, responsabile AIS Caserta;
- Salvatore Spuzzo, chef di Villa Alma Plena;
- Nunzia Rocco Buiano, per Villa Alma Plena.
Ringraziamenti speciali vanno a Giacomo Luongo, chef di Villa Lucrezio, Ida Piccolo, presentatrice dell’evento, Grazia Guarino e Maria Consiglia Izzo, per XY Agency (press office), Silvia la Penna per View Point, media partner dell’evento, Annamaria Ghedina e Antonio D’Addio per Lo strillo, media partner dell’evento.
In ottemperanza alle regole anti – Covid19 sarà possibile accedere alla conferenza stampa solo in seguito all’esibizione del green pass oppure dell’esito negativo del tampone.
Seguirà cena–aperitivo per gli invitati.