Burattini a Capodimonte
La tradizione popolare napoletana delle guarattelle, i burattini che continuano a incantare grandi e bambini
NAPOLI – Nell zona Belvedere del Real Bosco di Capodimonte venerdì 19 , ore 17 e 18, e sabato 20 giugno, ore 11.30 e 12.30, i maestri della Casa Guarattelle Bruno Leone e Irene Vecchia porteranno il loro piccolo grande teatro dei burattini. Uno spettacolo imperdivileche andrà avanti fino all’11 luglio.
In scena le storie classiche delle guarattelle, i burattini della tradizione popolare napoletana, che ancora oggi incantano il pubblico di tutte le età. Protagonista e anima delle storie è Pulcinella, un essere libero, che rinnova l’eterno conflitto tra bene e male e si prende gioco del mondo che lo circonda e delle sue incongruenze donando momenti di spensierata allegria.
Insieme a Pulcinella si potranno sconfiggere mostri e nemici che spesso angustiano l’essere umano, vincere ataviche paure e ritrovare nella danza finale con Teresina l’amore e la gioia di vivere il presente.
I burattini dello spettacolo La tradizione delle Guarattelle sono animati da Bruno Leone e Irene Vecchia.
L’iniziativa è promossa e sostenuta da Amici di Capodimonte onlus, realizzata in collaborazione con le associazioni Musicapodimonte e Casa Guarattelle con il supporto di Euphorbia srl.
I prossimi appuntamenti in programma:
- venerdì 26 giugno 17-18 (zona Belvedere)
- sabato 27 giugno 30-12.30 (zona Belvedere) sabato 4 luglio 11.30-12.30 (zona Belvedere)
- sabato 11 luglio 30-12 (zona Belvedere)
La partecipazione è libera, ma è necessaria la prenotazione: info@amicidicapodimonte.org
In applicazione delle norme di contenimento del contagio da Covid-19, si prega di precisare nella mail di richiesta di prenotazione: nome e cognome del singolo partecipante, un numero di telefono, turno di spettacolo richiesto. Con la prenotazione, ci si impegna a non prendere parte all’iniziativa in caso di febbre superiore ai 37.5°.