BorgoVagare a San Lupo
Nelle strade del piccolo borgo montano dal 20 al 21 luglio torna BorgoVagare con tante specialità e la Fiera del Bagagliaio
SAN LUPO (BN) – Tutto pronto per BorgoVagare, il festival dei sapori antichi e delle tipicità dei territori in programma nel meraviglioso centro storico del paese della comunità montana del Titerno i prossimi sabato 20 e domenica 21 luglio.
Due giornate organizzate dalla Pro Loco di San Lupo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, all’insegna del divertimento con creatività artigianali, fantasie musicali e buon cibo, con degustazioni dei prodotti tipici grazie anche alla collaborazione delle Pro Loco Guardia Sanframondi, Pro Loco Telesia, Pro Loco Solopaca, Pro Loco Casalduni, Pro Loco San Salvatore Telesino, Pro Loco Castelvenere, Pro Loco Civitella Licinio, Pro Loco Acquaviva e Pro Loco Circello.
BorgoVagare è un evento che rappresenta un momento di convivialità, dello stare insieme e della riscoperta delle bellezze del territorio sannita.
Quest’anno però, c’è una novità: durante la rassegna sarà organizzata anche la Fiera del Bagagliaio tra i vicoli e le piazzette del centro storico di San Lupo. Un evento unico nel suo genere che nei giorni 20 e 21 luglio avrà inizio dalle ore 16 fino alle ore 23, dove gli oggetti si posizionano nel bagagliaio delle auto, la fiera perfetta dove trovare tesori nascosti e oggetti unici.
Immaginate di passeggiare tra le auto parcheggiate, ognuna con il suo bagagliaio aperto e pieno di oggetti di ogni tipo: abbigliamento, libri, giocattoli, strumenti musicali, oggetti d’arte, brocantage, e tanto altro ancora.
Si possono scovare veri e propri affari, oggetti rari e introvabili! La Fiera del Bagagliaio è un evento divertente e originale, un luogo dove la tradizione incontra la modernità, offrendo un’esperienza di shopping unica nel suo genere, dove il risparmio si combina con l’originalità, offrendo una vasta gamma di capi e accessori di seconda mano: da abiti vintage a pezzi d’antiquariato, da accessori etnici a vere e proprie chicche nascoste, che aspettano di trovare una nuova casa.
E mentre si esplora la fiera ci si immerge nei sapori culinari preparati dalle varie Pro Loco che hanno aderito alla kermesse: la Pro Loco San Lupo farà degustare peperoni imbottiti, zeppole fritte con alici e con fiori di zucca, la Pro Loco di Castelvenere la Scarpella, la Pro Loco di Guardia Sanframondi il Parruozzo, la Pro loco di Civitella i Panzerotti, la Pro Loco di Melizzano i taralli, la Pro Loco di Casalduni gli Abbuoti, la Pro loco di San Salvatore Telesino lo Struppolo, la Pro loco di Circello la Sciavola, la Pro Loco di Telese Terme l’acqua sulfurea e la Pro loco di Solopaca La Votatora. Poi non mancherà l’Arte dello Spiedo con carne alla griglia da Cercemaggiore.
Il tutto accompagnato da un gustosissimo menù da non perdere con tanta musica e divertimento.
Per maggiori informazioni: 393.2104916 | 333.409233.