Benvenuto, 2025!
Benvenuto al 2025 con il Gran Concerto di Capodanno dell’Orchestra Verdi di Salerno: il Maestro Alfonso Todisco dirigerà musiche di Rossini, Brahms, Offenbach, Tchaikovsky e Strauss
POMPEI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – La Città si prepara a ospitare la terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, in programma giovedì 2 gennaio.
L’evento, divenuto ormai un appuntamento stabile nella città degli Scavi e del Santuario, si terrà alle ore 18 nella tradizionale venue di Piazza Schettini, offrendo un’occasione unica per immergersi nella musica classica e celebrare così l’arrivo del nuovo anno.
La storica area nel cuore di Pompei, recentemente riqualificata insieme con La Fonte salutare, è un parco pubblico dove solitamente si esprime la vocazione musicale di Pompei.
La serata vedrà l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno, diretta dal Maestro Alfonso Todisco.
Il prestigioso ensemble salernitano proporrà un repertorio che spazia tra alcune delle più celebri composizioni della tradizione musicale europea, con brani di autori come Gioachino Rossini, Johannes Brahms, Jacques Offenbach, Peter Tchaikovsky e Johann Strauss.
L’evento è Ideato e coordinato da Concetta Pepere con l’affidamento fatto all’accademia Artemus, ben nota sul territorio per le molteplici attività che svolge.
Il programma, accuratamente selezionato, promette di soddisfare sia il pubblico più appassionato, sia gli ascoltatori meno assidui, creando un dialogo tra diverse sensibilità attraverso la forza comunicativa della musica.
A presentare l’evento sarà il giornalista Peppe Iannicelli.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi al seguente link: https://bit.ly/concerto-di-capodanno-freetickets.
Il Gran Concerto di Capodanno, promosso dall’Amministrazione comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, rappresenta non solo un momento di intrattenimento, ma anche un simbolo di rinascita e condivisione.
Collocato nello scenario unico di Pompei, città candidata a Capitale della Cultura 2027, l’evento si pone come strumento di valorizzazione culturale e di promozione del patrimonio artistico della città, esaltandone al contempo il ruolo di punto d’incontro tra storia, cultura e creatività.