Bellezza e libertà, pittura contemporanea
Una mostra di arte contemporanea avvicina artisti nazionali e internazionali e coniuga Bellezza e libertà
SAN GIORGIO A CREMANO | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Negli spazi del Centro Polifunzionale in via Giuseppe Mazzini domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 si terrà la prima edizione della mostra di pittura contemporanea Bellezza e libertà.
Nella conferenza stampa di presentazione della mostra, in programma alle ore 11 con i curatori dell’evento e il giornalista libanese Talal Khrais, corrispondente della National News Agency, sarà il giornalista Pasquale Porciello, corrispondente dal Libano per Il Manifesto, analista politico esperto di Medioriente e docente universitario.
Saranno esposte le opere degli artisti Annalisa Esposito, Biagio Terminio e l’artista libanese Viva Pierre Aid.
L’intenzione dei curatori della mostra, l’avvocato Vincenzo Trotta e il dottor Vincenzo Palumbo, è quella di avvicinare artisti nazionali ed internazionali e mettere a confronto le loro opere sui temi della bellezza, della libertà e della natura.
A seguire, i partecipanti alla manifestazione potranno gustare l’aperitivo offerto dalle Cantine Antonio Caggiano, partner ufficiale della mostra.
Per info sull’associazione culturale CO.IN.S. è possibile consultare il sito www.consorziocoins.it
Annalisa Esposito. Vive a San Giorgio a Cremano e tutto il suo fare e pensare è in gran parte influenzato dalle tradizioni e scaramanzie partenopee.
Ha frequentato il Liceo artistico, diplomandosi nella sezione di
Architettura. La sua formazione si è competata all’Istituto d’Arte, sezione di grafica, e in seguito ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Biagio Terminio. Inteso l’arte come libertà e dono: libertà di esprimersi al di là di ogni predeterminazione, competitività, aspettativa, ma soltanto come espressione di quella unicità propria di ognuno.
Dono come bisogno di donare le emozioni alla tela, i propi sentimenti al mondo esterno.
Ha iniziato a dipingere da pochissimi anni, rispondendo semplicemente al desiderio di farlo per esternare dando tonalità fantastiche alla realtà, semplicemente seguendo istinto e improvvisazione.
Viva Pierre Eid. Viva è un artista libanese, educatrice e curatrice d’arte ha al suo attivo con oltre 15 anni di esperienza con mostre in Medio Oriente e in Europa.
La più recente, Women behind bar, si è tenuta VIC | Vienna International Club in Austria.
Attraverso il suo lavoro, che si ispira alla sua infanzia e il suo pensiero sul ruolo delle donne nella società, cerca di contribuire al riconoscimento delle sfide che le donne mediorientali devono affrontare in campo artistico.