Eventi

Bayahibe, il risveglio dei sensi

Maria Giovanna Elmi madrina d’eccezione dell’area benessere  Bayahibe: si trova a Valmontone l’area benessere più grande d’Italia 

A testimoniare il notevole successo di MagicSplash, il nuovo parco acquatico di MagicLand, è il lancio di Bayahibe, la più grande area d’Italia dedicata esclusivamente al benessere (oltre 1000 m²).

MagicSplash e MagicLand, si trovano a Valmontone, a pochi chilometri dalla capitale, lungo l’autostrada Roma-Napoli.
L’inaugurazione di Bayahibe ha avuto una madrina d’eccezione: Maria Giovanna Elmi. Da “signorina buonasera” a intrattenitrice che incanta ancora il pubblico di ogni età. La figura di Maria Giovanna è stata sicuramente una scelta appropriata, perchè sembra incarnare il benessere e la vitalità.

Ho accettato subito l’invito – ha dichiarato la Elmi – perché l’acqua è sempre stata il mio elemento naturale e, dopo aver visitato questo spazio, ne sono rimasta colpita. Ci sono un’enorme vasca idromassaggio, una favolosa laguna benessere con molteplici postazioni idromassaggio, cascate e bocchette geyser disseminate su una spiaggia di sabbia bianca davvero incantevole che non si surriscalda mai, permettendo alle persone di camminare a piedi nudi senza alcun rischio di scottature!

Il nome Bayahibe è quello un villaggio di pescatori, affacciato su una delle spiagge più belle dei Caraibi, caratterizzato da sabbia chiara e farinosa, acqua cristallina e alte palme da cocco.

Lo stesso paradiso tropicale è stato riprodotto all’interno del parco, ove è presente una finta spiaggia (Playa del sol) uguale all’originale, che rende cosi Valmontone dotata di un paesaggio marino.

Tra le tante caratteristiche e servizi, va sottolineato che il parco è #plasticfree. Oltretutto, è inclusivo al punto di mettere a disposizione strutture dedicate, in modo che tutti, nessuno escluso, possano partecipare alle sue attività di intrattenimento, trovare lettini dedicati, speciali sedie a rotelle per potersi muovere liberamente sulla sabbia e per accedere in piscina.

Con Bayahibe, dunque, il grande parco acquatico MagicSplash è finalmente completo. È attivo da poche settimane, ma vanta già numeri da record di visitatori e fruitori.

La clientela può spaziare su una superficie pari a più di sette campi da calcio (40.000 m²), prendere il fresco soto le oltre sedicimila piante tropicali, ha una spiaggia di diecimila m² composta da cinque tonnellate di sabbia.

La piscina principale genera le onde più grandi d’Europa, mentre nelle piscine per bambini  l’acqua ha una profondità di soli venti centimetri.

Innumerevoli gli scivoli dedicati ai più piccoli. Per garantire un utilizzo sicuro sono presidiati da un team di tre giovani ed esperti bagnini per ogni scivolo, per un totale di più di cinquanta persone.

L’accesso all’area benessere Bayahibe è riservato ai maggiori di sedici anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *