Ballo con Intrigo
I ruggenti anni ’20 del XX secolo: un omaggio ad Agatha Christie con Ballo con Intrigo al Club Nautico della Vela al Borgo Marinari
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Un sabato pomeriggio all’insegna della danza, del giallo e dei favolosi anni ’20, sarà il 4 maggio dalle ore 16 alle ore 20 al Club Nautico della Vela, al Borgo Marinari dove si terrà l’evento Ballo con Intrigo, ovvero un particolare incontro danzante con omaggio ad Agatha Christie.
Il suggestivo borgo che affaccia sul mare e l’atmosfera del secolo scorso sono gli ingredienti dell’originale appuntamento, promosso da Ileana Parascandolo, medico specialista in Nutrizione Oncologica, riferimento sul territorio e promotrice della danza storica a Napoli.
I gioiosi balli dei Roaring Twenties del XX secolo, come il Charleston, lo swing One Step o il Foxtrot, furono il simbolo dell’innovazione culturale, della creatività e del cambiamento sociale di quell’epoca. Ispirarono i ballerini di tutto il mondo, e ancora oggi sono ancora vivi.
Ballo con Intrigo è una iniziativa conviviale e ad invito tra danza e tè, come in un film giallo d’altri tempi, che è stato voluto e realizzato grazie anche alla fattiva collaborazione delle associazioni di settore Dimensione Polifonica e Fidasem Danza Storica.
La serata Ballo con Intrigo è diretta dal Maestro Biagio Terracciano al pianoforte e dal Maestro Donald Francis alle coreografie: due professionisti che con la loro passione e daranno corpo allo spettacolo perché diventi una festa indimenticabile.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla disponibilità e accoglienza della presidentessa del Club Nautico della Vela Luisa De Gregorio, nonché alla partecipazione all’incontro dell’attore Cosimo Alberti.
Ballo con Intrigo è stato organizzato a sostegno della scolarizzazione dei bambini nel villaggio Ourus in Guinea.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Dimensione Polifonica Fidasem.