Back to Momix
La voglia di tornare sulla scena dopo anni, il desiderio di leggerezza, uno sguardo al futuro e uno al passato: i Momix al Verdi
SALERNO – Saranno i Momix i protagonisti dell’incontro con il pubblico e la stampa Giù la maschera nell’ambito della stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi salernitano.
L’appuntamento con gli artisti è alle ore 17 di venerdì 1 dicembre negli spazi del foyer del Teatro Verdi in via Roma. L’incontro sarà condotto dal giornalista Peppe Iannicelli. La partecipazione a Giù la maschera è libera libera e gratuita per tutti.
I Momix saranno in scena fino a domenica 3 dicembre con lo spettacolo Back to Momix.
Momix nasce 42 anni fa: era il 1980 quando Moses Pendleton fondava a New York la compagnia teatrale di ballerini-acrobati.
Il nome del gruppo nasce dal titolo di un assolo di Pendleton per i Giochi olimpici invernali di Lake Placid
Back to Momix è una raccolta delle coreografie più suggestive e importanti, che immergono per quasi due ore gli spettatori nel mondo magico e trascinante di questo ensemble ormai entrato a far parte dei classici.
I Momix si esibiscono regolarmente in tournée internazionali e sono noti per i loro spettacoli che evocano sensazioni e colori sempre nuovi.
Nel corso dell’incontro sarà possibile conoscere da vicino un gruppo di fama mondiale protagonista della scena artistica internazionale ed approfondire i temi e la struttura dello spettacolo d’arti varie.
Sarà assicurata la traduzione in italiano dall’inglese.
La stagione di prosa del Verdi è organizzata dal Comune di Salerno e dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno della Regione Campania.