CampaniaSocietàSport

Atletica, l’ASD Budokan Portici si afferma ai Campionati Regionali

BARONISSI (SA) – Nella bella mattinata di sole di domenica 22 aprile l’ASD Budokan Portici ha partecipato ai Campionati Regionali di Corsa su strada del settore giovanile della FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) per le categorie Esordienti (2007-2008), Ragazzi (2005-2006) e Cadetti (2003-2004).

Le distanze percorse dai giovani atleti sono state: 600 m, 1000 m, 2000 m.

Circa trecento ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni si sono misurati sul circuito della cittadina salernitana, un ovale ricavato dal parcheggio comunale.

Anche qui Portici si è fatta onore: sebbene lo Stadio Comunale San Ciro sia chiuso da mesi per il necessario rifacimento del campo di Calcio,  l’ASD Budokan Portici del coach Gianni Cangiano si è particolarmente distinta sia a livello individuale che di squadra conquistando:

  • Campione Regionale Individuali Cadetti : Luca Guida
  • Vice Campionessa Regionale: Eugenia Volpicelli
  • 3° Posto Esordienti Femminili: Maria Adelaide Buonocore
  • Società 1a Classificata cat,. CADETTE
  • Società 2a Classificata cat. . Ragazzi
  • Società 3a Classificata cat. Cadetti
  • Società 3a Classificata cat. Esordienti Maschili

Coach Cangiano ha commentato ai microfoni di LoSpeakersCorner con entusiasmo i risultati: «Ci possiamo accontentare? Non ci accontentiamo ancora: ci aspettano i Campionati Regionali su pista che si terranno a breve. Ci auguriamo di avere al più presto l’accesso allo Stadio San Ciro per confermare la nostra leadership in pista. I risultati di oggi consolidano la nostra seconda posizione nella classifica regionale del settore giovanile sia maschile che femminile, confermando la crescita costante dei nostri ragazzi».

Qual è la ricetta del successo dei ragazzi dell’ASD Budokan Portici?

«Soprattutto perchè dal 2013 ci siamo dedicati con molta determinazione alla cura del settore giovanile, sviluppandolo anche grazie al Progetto Scuolatletica, che coinvolge i principali istituti di Portici.Questa iniziativa ha sicuramente dato un notevole impulso alla pratica dell’Atletica Leggera da parte dei giovani porticesi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *