Eventi

Amori in viaggio

A Pietrarsa per il giorno della Festa degli Innamorati Amori in viaggio, un evento teatralizzato e interattivo con brindisi finale

PORTICI  | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI –  Al Museo Ferroviario di Pietrarsa per trascorrere un San Valentino diverso e divertente con Amori in viaggio.

Gli organizzatori hanno ideato, per mercoledì 14 febbraio,  un singolare evento interattivo che abbina teatro, storia e romanticismo per offrire un’esperienza nuova e coinvolgente.

Il sito museale, con le sue piante profumate e le terrazze affacciate sul Golfo di Napoli e un panorama tra i più incantevoli del mondo,è il luogo ideale per trascorrere la Festa degli Innamorati.

I partecipanti saranno accolti all’ingresso del Museo da personaggi in costume d’epoca e riceveranno il Passaporto dell’Amore che li aiuterà, attraverso alcuni indizi,  a portare a termine missioni da compiere durante la rappresentazione cui prenderanno parte attivamente.

I luoghi nei quali si svolgeranno le azioni, costituiti dai suggestivi scenari del Museo, consentiranno di immergersi nelle vicissitudini amorose di personaggi legati alla storia ferroviaria. 

Saranno così raccontati, per esempio,  il segreto amore di un meccanico o il romantico viaggio di una maestra, dove ogni situazione narrata offre una particolare prospettiva su romanticismo e avventura.

Gli spettatori, però, non saranno semplici osservatori, ma saranno chiamati a partecipare alla caccia all’amore dei protagonisti, risolvendo misteri e seguendo le tracce dell’affetto insieme ai personaggi, diventando parte integrante della narrazione. 

L’evento, organizzato in due turni (alle 20 e alle 21.30), avrà il suo culmine  con un brindisi di coppia al Caffè Bayard, dove spettatori e personaggi si uniranno per celebrare l’amore e la storia delle ferrovie. 

Per partecipare è necessario prenotare contattando M&N’s al 379.2377322 o con mail a info@mens-lab.it.

Per maggiori informazioni: 081.472003 | museopietrarsa@fondazionefs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *