Alla scoperta dei siti archeologici della Campania
Trenitalia, grazie alle soluzioni treno regionale+bus Vesuvio Link e Paestum Link è più comodo scoprire i siti archeologici della Campania
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – La Campania è il museo a cielo aperto del Mezzogiorno d’Italia.
Sono così tanti i percorsi e i siti archeologici presenti nella nostra regione: visitarli significa immergersi nella Storia degli uomini che nel corso dei millenni hanno abitato questo territorio.
Luoghi pieni di fascino, dove l’attento studio degli scienziati e la perizia degli scavi riportano alla luce le tracce di un passato del quale conosciamo ancora troppo poco, rivelando usi e costumi delle antiche popolazioni da cui discendiamo.
La storia attraverso l’archeologia: un’occasione unica che permette a turisti, appassionati e amanti del bello di vivere un’esperienza straordinaria.
E questa estate raggiungere le aree archeologiche della Campania con i treni Regionali di Trenitalia e i suoi servizi Link sarà sempre più comodo e conveniente.
I servizi Link e Line della Summer Experience 2022 di Trenitalia sono particolarmente apprezzati dai passeggeri che possono raggiungere con facilità e convenienza le mete più ambite della nostra regione.
Significativo l’incremento dell’ 8% di viaggiatori sul Cilento Line rispetto al dato di presenze registrate nel 2019, in periodo prepandemico.
Tra le tante proposte del 2022:
Sedici collegamenti al giorno treno+bus tra andata e ritorno per il Parco Nazionale del Vesuvio con un autobus in partenza dagli ingressi del Parco Archeologico di Pompei. Per usufruire del servizio è sufficiente acquistare in abbinamento al biglietto del treno per Pompei da qualsiasi località, il servizio bus Vesuvio link.
Dal lunedì al sabato, venti collegamenti treno + bus per il Parco Archeologico di Paestum e le spiagge di via Laura Mare e Santa Venere e quarantanove collegamenti treno + bus dalla stazione di Capaccio Scalo al centro storico della cittadina cilentana.