Al via TrailersFilmFest
di Renato Aiello
MILANO – Il TrailersFilmFest, festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla XV edizione, si terrà per il secondo anno consecutivo dall’11 al 14 ottobre al nuovo spazio del Cinema Anteo – Palazzo del Cinema.
Si sono chiuse da poco le votazioni online per il miglior booktrailer dell’anno, il 12 settembre scorso: dieci i trailer dei libri in concorso, che il pubblico potrà votare sul sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com.
«Un connubio basilare – sottolinea Stefania Bianchi, direttrice del festival – quello fra trailer, protagonisti assoluti della manifestazione, e i booktrailer, elementi sempre più imprescindibili per il lancio di un’opera cinematografica e di un libro».
I dieci booktrailer finalisti sono: quello realizzato per La paranza dei bambini, di Roberto Saviano; Tutto in un anno, di Carmen Rucci; Non ho l’età, di Loris Campetti; Il sigillo di Khor, di Giuseppe Graceffa; Benzina, di Nicola Pera; La casa dalle nuvole dentro, di Giacomo Grifoni; La tua misura esteriore, di Giuseppe Lastaria; L’uomo che cammina, di Flavio Andriani; Fiori di guerra, di Franco Luini e Io di più, di Romolo Bianco.
Tutti i booktrailer sono visibili e votabili al link http://trailersfilmfest.ivid.it/concorso-booktrailer-2017/ e il regista del miglior boooktrailer sarà premiato in una delle serate del festival meneghino.
Il Trailers FilmFest si fregia di una nuova, importante partnership con 20Hours Club, che, con le sue 40 palestre localizzate soprattutto sul territorio lombardo e forte dei suoi 20 anni di esperienza e passione nel settore fitness è da sempre una realtà consolidata nella provincia milanese sarà per la prima volta partner del festival.
Un connubio che unisce passioni e interessi differenti, ma compatibili come cinema e fitness, intrattenimento e benessere, per una partnership che mira a dare un valore aggiunto alle due realtà. 20Hours Club – che durante le serate avrà uno spazio dedicato situato nel foyer dell’Anteo Spazio Cinema – darà visibilità al Trailers FilmFest nei singoli Club esponendo materiale informativo nei propri desk, sui canali web e social.