Al via Settembre al Castello
La seconda edizione di Settembre al Castello si terrà al Maschio Angioino dal 5 all’8 settembre
NAPOLI – Al Maschio Angioino giovedì 5 settembre inizierà la rassegna Settembre al Castello, quattro giorni di teatro ed emozioni programmati nell’ambito della grande manifestazione Estate a Napoli.
A Castel Nuovo per il secondo anno il suggestivo palcoscenico di Settembre al Castello 2019, che vede la direzione artistica di Annamaria Russo, organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
Il senso del dolore di Maurizio de Giovanni, Cronaca di una morte annunciata di Gabriel Garcia Marquèz, A te, Masaniello, drammaturgia e regia di Annamaria Russo, Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello. Quattro titoli e un unico filo rosso, il destino, che, da giovedì 5 a domenica 8 settembre regaleranno al pubblico, attraverso le pagine dei libri amati, tutte le suggestioni del tempo.
Il destino, la sorte, la predeterminazione e il caso diverranno, nella seconda edizione di Settembre al Castello, protagonisti di un viaggio affascinante al centro della vita e della morte.
«Le imperscrutabili e sorprendenti vie della sorte, le ferree leggi del caso – ha sottolineato Annamaria Russo – si squadernano in ciascuno degli spettacoli proposti per la seconda edizione della rassegna. Dal destino dolente che condanna il commissario Ricciardi a sentire l’ultimo pensiero nella mente dei morti sui quali è chiamato a indagare alla sconcertante successione di casualità che portano all’assassinio di Santiango Nazar. Dalla sorte già scritta nel palmo della mano del più famoso rivoluzionario di Napoli al caso che trasforma una frase banale in una bomba deflagrante capace di distruggere la vita di Vitangelo Moscarda.»
Di seguito il programma della rassegna in dettaglio
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Ingresso euro 16
Sono previste formule di abbonamento a due o tre spettacoli
Per maggiori informazioni: 0815422088 | 3473607913
Prenotazioni online sul sito www.ilpozzoeilpendolo.it