AIRC, Uova per la Ricerca
NAPOLI – Casa Ascione e Gloria Frezza di Sanfelice da giovedì 15 fino al 31 marzo mettono in campo la tradizionale iniziativa del Cocktail di Pasqua a sostegno dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) Uova per la Ricerca, giunta ormai alla X edizione.
La mission di AIRC è finanziare in maniera costante attraverso la raccolta fondi la ricerca oncologica, con particolare attenzione ai giovani ricercatori.Dall’altro, AIRC vuole sensibilizzare e informare il pubblico. Le Istituzioni hanno riconosciuto con premi e attestati il valore della lotta contro il cancro e l’impegno di AIRC a favore di tutto il Paese.
Le uova di Pasqua sono realizzate dalla fabbrica artigianale Mario Gallucci, che dal 1890 produce cioccolato nel cuore del quartiere Sanità tramandando l’arte di padre in figlio.
Sarà possibile acquistare una o più uova al prezzo di 20 euro ciascuna: una partecipazione a questa iniziativa che darà un importante contributo che sarà interamente devolutoad AIRC. Tra le simpatiche sorprese, all’interno dell’uovo di cioccolato si potrà trovare una preziosa creazione di Casa Ascione.
Dal 1855 la famiglia Ascione dall’attività armatoriale di barche per la pesca del corallo, le cosiddette coralline, passò a alla lavorazione di preziosi manufatti. Il Marchio Ascione, con le insegne di Casa Savoia è giunto fino ai giorni nostri con linea rigorosamente familiare: da oltre centocinquant’anni il loro brand si distingue per la sofisticata arte con la quale interpreta le tendenze del gusto e della moda nei settori dell’oreficeria e della gioielleria. La sua produzione riflette, in linee sempre nuove, gli stili del moderno. All’interno dello showroom di piazzetta Serao si trova un piccolo, delizioso Museo del Corallo: assolutamente da vedere!
La serata, che si terrà nello showroom napoletano di Casa Ascione a piazzetta Matilde Serao n. 19 (angiporto della Galleria Umberto I) inizierà alle ore 18.
Durante l’evento di charity è in programma un intermezzo musicale del Maestro Frank Mastrangelo.
Per maggiori informazioni: Casa Ascione 081 421 111