Agnese Renzi alla Cappella Sansevero
NAPOLI – Agnese Landini, moglie del premier Renzi, domenica 24 aprile è stata in visita al Museo Cappella Sansevero per ammirare le bellezze del tempio barocco voluto da Raimondo di Sangro.
Accompagnata dal presidente del Museo Fabrizio Masucci, lady Renzi si è subito soffermata sul Cristo velato, capolavoro di Giuseppe Sammartino, per poi procedere a osservare con interesse le altre opere custodite nel complesso monumentale.
In particolare, la moglie del Presidente del Consiglio è rimasta affascinata dalla straordinaria finezza esecutiva e verosimiglianza della rete del Disinganno, e si è mostrata molto incuriosita dalle Macchine anatomiche ospitate nella cavea sotterranea.
Al termine della visita, Agnese Landini Renzi ha lasciato un messaggio di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e ha espresso l’auspicio di tornare presto con i propri figli al Museo.
Sembra proprio che, ancora una volta, il rilancio di Napoli passi attraverso i tesori di Cappella Sansevero e la malìa del principe Raimondo di Sangro
(Foto by Marco Ghidelli)