CulturaFood - cibo

44esima Festa della mozzarella

Annunciata per l’edizione 2022 l’istituzione della nomina di Ambasciatore nel mondo della Mozzarella di bufala, eccellenza della Campania

CANCELLO E ARNONE  (CE)Sulla direttiva d’arrivo i preparativi per l’edizione 2022 – prevista i prossimi sabato 6 e domenica 7 agosto – della più longeva e popolare Festa dedicata alla mozzarella di bufala, che da 44 anni ​si tiene nella cittadina del basso Volturno, “patria” indiscussa della mozzarella di solo latte bufalino

La direzione artistica della Festa della mozzarella 2022 è affidata al conduttore radiofonico Gianni Simioli, che sottolinea il senso della manifestazione: una festa vera e popolare a più voci.

Annunciata la partecipazione di molti nomi noti del mondo della musica: dalle realtà dei giovanissimi ai più adulti, fino a alcune vere e proprie icone della televisione, dei serial e del cinema.

In particolare, incaricato come primo “Ambasciatore nel mondo della mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone”, sarà uno dei più popolari e affascinanti volti della storia recente della televisione italiana. Chi sarà? A breve verrà svelato l’arcano e ne verrà comunicato il nome.

Questa 44esima edizione della nostra manifestazione – afferma il Sindaco Raffaele Ambrosca – deve essere l’occasione, dopo due anni di silenzio causati dalla pandemia, per un grande rilancio del territorio e del suo prodotto d’eccellenza qual è la mozzarella di bufala; ma anche per fare il punto su tematiche e situazioni che affliggono il settore caseario dell’area, affrontati ai più alti livelli e competenze.

Difatti il 6 agosto è previsto un convegno di natura istituzionale e scientifica con esperti del settore, associazioni di categoria e allevatori, per un confronto propositivo di riflessione e progettualità, inerenti i disagi e le urgenze della categoria di operatori, imprenditori e lavoratori.

Sarà, dunque, una Festa “della mozzarella” che è anche e soprattutto una Festa “per la mozzarella” e la sua filiera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *