CulturaSport

13 titoli di Campione regionale del Comitato Campano di sci alpino

Campionati Regionali di sci: sono tre gli atleti campani che nelle gare che si sono disputate nei giorni scorsi hanno fatto en plein conquistando ben 13 titoli di Campione regionale in Slalom e in Gigante. I  giovani atleti sono Gaia de Vita e Paolo Sanelli dello sci club Aremogna e Francesca Carolli del SAI Napoli.

Nella categoria Ragazzi (U14) la de Rosa ha preceduto, nello slalom di sabato e organizzato dallo sci club Aremogna sulla Pista Crete Rosse di Montepratello, Chiara Sarubbi (SAI Napoli) e Annarita Panza (sc Napoli). Nel gigante, organizzato lunedì dallo sci club Vesuvio, che ha assegnato il Trofeo Teknowool l’atleta dell’Aremogna ha superato Beatrice d’Acunto del SAI e Carolina Amirante dello sci club Napoli.

Senza storia le vittorie di Francesca Carolli del SAI Napoli tra le Allieve (U16), nelle due specialità. La campionessa, detentrice di entrambi i titoli che lo scorso anno ha vinto nella categoria Ragazze, nonostante il cambio di categoria ha confermato la sua superiorità. Nello slalom ha preceduto la compagna di squadra Ginevra Izzo e Alessia Attolini (sc Aremogna) e nel gigante Laura Peluso (SAI) e Sveva Limauro (sc Aremogna).

Anche Paolo Sanelli, Sci club Aremogna, ha conquistato entrambi i titoli di Campione regionale del Comitato Campano. Nello slalom ha vinto tallonato da Pierluca Panza del SAI, che nonostante abbia fatto registrare il miglior tempo nella seconda manche, non è andato oltre l’argento. Terzo è arrivato Alberto Minucci del SAI che nel gigante ha preceduto Luigi de Conciliis (sc Napoli).

Altri titoli regionali sono stati vinti dai Ragazzi: Giulio Minervini del SAI, nei pali stretti, che ha vinto su Orazio Rizzo e  Gustavo Baculo dello sci club Aremogna. Nel Gigante il titolo è andato ad un altro saino, Francesco Marasco che realizzato il miglior seguito da Edoardo Romano (SC Vesuvio) e Alessandro Quaranta (SAI)

Sabato nella categoria Giovani si sono laureati Campioni regionali 2019 di Slalom Ylenia Le Donne dello sci club Aremogna seguita sul podio da Giorgia Colace (sc Napoli) e Maria Amicone (sc Aremogna) e Leonardo (sc 3punto3) che ha preceduto Gaetano Casera dello sci club Vesuvio. Nella categoria Master, l’unico titolo assegnato, quello dello slalom (il gigante di si correrà sabato prossimo) ha confermato il titolo Enrico Vigo dello sci club FreeSki che lo ha vinto già lo scorso anno.

Il titolo regionale di Gigante nella categoria femminile Giovani è andato a Lorenza Troianiello dello sci club Napoli seguita in classifica da Ylenia Le Donne e Nicole Valentini (sc Aremogna) e nella maschile Massimo Valentini (sc Aremogna)e secondo il suo compagno di club Antonio Strizzi e Gianlorenzo Marino (sc 3punto3)

Il calendario di gare dei Campionati Regionali prevedeva altre due prove, ma le condizioni del meteo hanno costretto gli sci club organizzatori a stravolgere il programma e ad annullare la prova di ski cross e rinviare in data da destinarsi la gara di Super Gigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *